6 MOTIVI PER VIVERE SUL CARSO TRIESTINO

Onestamente, ti sei mai chiesto come sarebbe avere una piccola casetta in campagna, con il tuo giardino privato, dove parcheggiare comodamente la tua auto, dove poter respirare aria pulita e non sentire alcun rumore delle strade trafficate o vicini chiassosi?

Ti abbiamo creato una lista che ti aiutera’ a riflettere su un nuovo stile di vita e forse a preparare finalmente le valigie e cambiare vita!

 

I 6 motivi perché vivere in campagna:

1) È semplicemente bellissimo

Diciamolo in maniera chiara: è bello vivere immersi nella natura! Se poi conosci i luoghi nei dintorni di Trieste, il Carso, puoi semplicemente amarli. Il paesaggio collinare con la sua vegetazione mediterranea, tra prati e le tipiche rocce bianche, la tranquillità, l’aria fresca, ogni tanto uno squardo verso il mare, le spiagge, qua e là un locale tipico con cibo casalingo, chiamata Osmiza, dove mangiare sano dopo una passeggiata. Semplicemente meraviglioso!

 

2) Molte attività per il tempo libero nelle vicinanze

Chiunque ami lo sport è legato alle palestre in città. Ovviamente le strutture chiuse non sono paragonabili con le attività in mezzo alla natura. Vivendo in una casa nella natura, aprendo la porta avrai la possibilita’ di fare una corsa, andare in bicicletta, a cavallo e per chi e’ alla ricerca di emozioni percorrere i piccoli sentieri con la mountain bike oppure andare a giocare a golf. Nessun desiderio rimane insoddisfatto.Finalmente! La liberazione totale!

 

3) Svanisce la riscerca disperata di un parcheggio

Finalmente! La liberazione totale! Non è neccessario fare giri infiniti per trovare un parcheggio. Questa infinita tortura non esiste per tutti quelli che vivono in campagna. Parcheggiare l’auto proprio davanti alla porta d’ingresso, spegnerla, chiuderla, pronta al riutilizzo. Nessun fastidio di portare la spesa chilometri fino a casa, nessun costo per un garage troppo caro. Sì, qeusto è ciò che si puo’ chiamare “lusso”!

 

4) Finalmente avere animali domestici senza alcun senso di colpa

Cani, gatti, pappagalli o forse anche un pony a casa – tutti possono avere il proprio animale preferito a casa, nel proprio giardino, dove gli amici del cuore possono stare tranquilli e godersi la vita anche all’aria aperta. Per i bambini naturalmente è l’ideale: possono giocare con i loro amati animali e avere l’opportunità di muoversi all’aria aperta, che giova alla salute fisica e mentale. Quindi risparmiati i soldi per il terapeuta vivendo in campagna !

 

5) Trova te stesso

Se vivi in campagna vivi molto più vicino la natura e questo ha un grande impatto sul nostro benessere. Puoi notare come le stagioni cambiano il paesaggio, i colori autunnali degli alberi o come germogliano i primi fiori in primavera. La percettibile lentezza rispetto alla frenesia della città si riflette anche nell’anima. Impari ad apprezzare la bellezza delle piccole cose nella vita e diventi molto più ricettivo nel rapporto con la natura. Dopo il lavoro puoi davvero rilassarti e lasciare dietro le spalle lo stress della vita di tutti i giorni. Prendi un bicchiere di vino, mettiti sulla tua terrazza e goditi il tramonto e il canto degli uccelli.

 

6) La vicinanza al centro città di Trieste

Sì, esattamente, hai capito bene! Mi spiego: per arrivare in centro città di Trieste ci vogliono al massimo 30 Minuti: prendi la tua macchina o uno degli autobus che girano per il Carso. Insomma, a Roma solo per arrivare da una parte della città all’altra devi fare 40 chilometri e non parliamo nemmeno del tempo che c’impieghi. Quindi un posto ideale, anche per chi lavora in città o non vuole perdersi l’aperitivo serale sul Canale di Trieste.

 

Per noi i benefici sono evidenti!

E tu?

E’ venuta anche anche a te la voglia di prendere una casa sul Carso? 😉