HOME STAGING… COS’E’?

Il mercato immobiliare è cambiato ed è diventato giustamente più esigente. E’ nato così il bisogno di un nuovo marketing immobiliare: l‘Home Staging.

L’Home Staging è nato negli Stani Uniti già negli anni ’80 dalla sua creatrice Barb Schwarz, per poi sbarcare in Italia nel 2008. Esso consiste nell’allestimento e nella valorizzazione degli spazi delle proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o l’affitto nel più breve tempo possibile ed al miglior prezzo.

Da un’indagine condotta dalla NAR – National Association of Realtors è emerso che per il 77 % degli intervistati l’Home Stagingaiuta nel visualizzare l’immobile come la propria futura abitazione. In questo modo, con piccole modifiche studiate da una persona qualificata, avendo in mente un target specifico di acquirenti ai quali ci si vuole rivolgere, ed un servizio fotografico professionale, sarà più facile far breccia nel cuore di chi cerca casa.

La nostra agenzia è la prima e l’unica nella regione del Friuli Venezia Giulia a far parte dell’Associazione Professionisti Home Staging Italia – “APHSI”. Scopri di più sul nostro servizio.

Per una consulenza gratuita non esitare a contattarci al +393286066138.

Borea immobiliare

 

Potrebbero interessarti anche:

Quanto vale la mia casa?

Come preparare una strategia di vendita in 3 mosse