PREPARARE LA CASA PER LA VENDITA IN 6 STEP

Aggiungi valore al tuo bene più prezioso e lo farà anche il potenziale acquirente.

Hai intenzione di vendere la tua casa e non sai come prepararla? Esiste un nuovo marketing immobiliare, una tecnica importata dagli Stati Uniti, chiamata Home Staging (tradotto: casa palcoscenico) che sta avendo successo anche in Italia.

Un Home Stager professiionista potrà certamente aiutarti in tutte le fasi, come preparare la casa per il target giusto e minimizzare la spesa. Qui vogliamo darti qualche spunto per poterlo fare anche autonomamente. Vediamo i passi su come appliccare questa tecnica:

1. SPERSONALIZZA

Togli tutti gli oggetti personali o riducili al minimo. Il tuo potenziale acquirente potrebbe non riuscire a vedere sistemati i propri oggetti su quel mobile pieno delle tue cose.

2. DAI VALORE ALLO SPAZIO

Metti in ordine gli ambienti, togli il superfluo, lasciando solo pochi oggetti che arredino la casa. Cambia la disposizione dei mobili se necessario per riordinare gli spazi.

3. PULISCI BENE

La pulizia e l’igiene sono fondamentali per dare un’immagine fresca e positiva della tua casa.

4. RIPARA

Eseguire piccoli interventi di manutenzione se necessari.

5. ACCENTUA IL POSITIVO

Individua i punti che possono rendere lo spazio accogliente e invitante, non solo dentro casa ma anche fuori, sulle terrazze e nel giardino.

6. SCATTA BELLE FOTOGRAFIE

Le immagini devono essere il più veritiere possibile per non rischiare di deludere il potenziale acquirente.

Se vuoi raggiungere un ottimo risultato meglio non improvvisare. Un Home Stager ha partecipato a più corsi formativi, conosce il web marketing immobiliare, ha le basi della fotografia, conosce le basi dell’Interior Design, conosce gli “stili”, il tipo di colori da utilizzare negli ambienti e specialmente conosce il target di persone a cui è rivolto l’immobile.

Borea immobiliare è l’unica agenzia immobiliare del Fvg iscritta all’Associazione Professionisti Home Staging Italia: affidati alla nostra esperienza. E se questo articolo ti è stato utile condividilo sui social!

Borea immobiliare

 

Potrebbe interessarti anche:

Cos’è l’Home staging

Come creare un nuovo stile in casa